«Vogliamo essere protagonisti. Non più comprimari. Né mezzecalzette. Ci stiamo appassionando alla vita: prima di venire qui, nemmeno sapevamo cosa fosse.» — don Milani
Sarà un estratto di una lettera di don Milani a dare l’avvio a Spiriti Creatori. Seconda giornata della Generatività Sociale, che si terrà venerdì 16 dicembre presso il Teatro Litta di Milano (dalle 17, ingresso libero).
L’Archivio della Generatività Sociale è un progetto nazionale promosso dall’ARC (Centre for the Anthropology of Religion and Cultural Change) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e diretto da Mauro Magatti, e dall’Istituto Luigi Sturzo.
Il Progetto è frutto di un crescente interesse a riconoscere e a promuovere forme di generazione e di rigenerazione di valore così da far emergere un preciso modello di azione sostenibile e contributivo. Raccoglie oltre 100 “esperienze generative” video-narrate, nei settori dell’impresa, della società civile e delle policy istituzionali. Gli obiettivi, di natura sia scientifica che culturale, sono la ricerca, l’analisi e la valorizzazione di iniziative che, attraverso una capacità di azione sociale di persone, relazioni, cose, spazi, contesti, producono multiforme valore per la comunità.
E’ con immenso piacere ed onore che Vi comunichiamo la nostra partecipazione alla Seconda Giornata della Generatività Sociale, con l’intento di essere coinvolti nel lavoro culturale dell’Archivio della Generatività Sociale e di conoscere dal vivo delle bellissime esperienze, volte a sostenere lo sviluppo di una community di esperienze generative. Sul palco del Teatro Litta saliranno e si racconteranno 10 storie che aiuteranno a vedere una nuova faccia del nostro futuro, e tra queste ultime ci saremo anche noi di Neuron Guard.
La Giornata è promossa dall’Archivio della Generatività e da VITA, in partnership con il Gruppo Unipol e con il sostegno di Intesa Sanpaolo.
Eccoci nella video intervista trasmessa lo scorso lunedì 12 Dicembre in occasione della puntata di Siamo Noi (qui l’articolo):
Non ci resta altro che rinnovarvi l’appuntamento per venerdì 16 Dicembre alle ore 17.00 presso il Teatro Litta di Milano con il nostro oggetto che migliorerà la salute delle persone post ictus, arresto cardiaco e trauma cranico, e salverà vite umane.
Comments are closed.