Roma, 25 maggio 2018 – Homo Cyborg. Il futuro dell’uomo, tra tecnoscienza, intelligenza artificiale e nuovo umanesimo.
Evoluzione del genere umano, nuove scoperte scientifiche, e nuove tecnologie applicate alla vita sono solo alcuni degli argomenti sui quali discuteremo e ci confronteremo in occasione del XVII Convegno nazionale dell’Associazione Scienza & Vita e del XVIII Incontro delle Associazioni Locali, previsto a Roma il prossimo venerdì 25 maggio a partire dalle ore 09.15.
In occasione del Convegno, l’associazione S&V intende dare il proprio contributo per cercare risposte all’appello urgente lanciato da Papa Francesco (ottobre 2017): “La potenza delle biotecnologie, che già ora consente manipolazioni della vita fino a ieri impensabili, pone questioni formidabili. È urgente, perciò, intensificare lo studio e il confronto sugli effetti di tale evoluzione della società in senso tecnologico per articolare una sintesi antropologica che sia all’altezza di questa sfida epocale”.
Il titolo della tavola rotonda di cui saremo protagonisti è TECNOLOGIA SOLIDALE:
Modera Paolo Marchionni| Vice presidente nazionale Scienza & Vita; medico legale, direttore FF UOC Medicina Legale ASUR Marche Area Vasta 1, Pesaro
Un cuore digitale per la solidarietà — Gianluca Ricci |Presidente e fondatore di Cuore digitale
Brain Control: il joystick mentale per comunicare con il pensiero — Pasquale Fedele | CEO di Liquidweb
Neuron Guard: il collare terapeutico che interviene in caso di danno cerebrale acuto — Mary Franzese | Imprenditrice e resp. comunicazione di Neuron Guard
— — —
Scienza & Vita è una associazione no profit, che opera da più di dieci anni a livello nazionale, dedicandosi all’approfondimento multidisciplinare delle tematiche inerenti le scienze, nella loro relazione con la vita umana e la sua dignità. Con le sue associazioni territoriali svolge attività di formazione e informazione su tutto il territorio nazionale.
Consulta QUI il programma del XVII Convegno nazionale
Comments are closed.