Lo scorso 22 Ottobre 2016 si è tenuta alla Mostra d’Oltremare di Napoli la terza edizione di “Social Innovations Award”, iniziativa curata dalla Social Innovation Society (SIS) all’interno di un percorso – Social Innovations Around – attraverso il quale si ricercano e promuovono nuovi modelli di cultura d’Impresa, del territorio e del linguaggio artistico fondamentali ad innescare evoluzione culturale, sociale ed economica.
Il Premio è stato istituito per “progetti e nuove idee che hanno un impatto concreto nella risoluzione di problemi socioeconomici e/o ambientali che la società percepisce non adeguatamente soddisfatti dal mercato o dal settore pubblico e che possono contribuire in versione scalabile alle richieste di cambiamento delle community globali.”
Nello specifico, i progetti e/o le idee dovranno essere promotori di tre modelli di Cultura:
- Cultura di Impresa – Innovazione e competitività aperta, circolare, condivisa, inclusiva
- Cultura del Territorio – Innovazione e fruizione aumentata, accessibile, partecipata, sostenibile
- Cultura del Linguaggio Artistico – Innovazione e contaminazione costruttiva, trasformativa
Siamo super felici di comunicarvi che la Social Innovation Society qyest’annno ha deciso di assegnare a noi il riconoscimento nella Categoria Cultura d’Impresa. Per ringraziamo la Presidente Simonetta Cavalieri, la giuria e tutte le persone che ci hanno affidato il bellissimo compito di essere portavoci di un’Italia che fa della ricerca un motivo per fare impresa sociale, pensando all comunità e puntando al suo benessere.
Riportiamo di seguito quanto pubblicato via Facebook dalla nostra Cofondatrice al termine nella cerimonia di premiazione.
Credi nei tuoi sogni, lotta per essi e goditi il momento. Lavora con il sorriso, vivi con passione e metti tutta te stessa in quello che fai. Trasmetti la gioia per il tuo lavoro anche con un semplice sguardo e non arrenderti mai di fronte ai primi ostacoli.
Questi sono tutti i messaggi che desidero condividere con voi oggi. Sono felice, e sono fiera di essere parte di questa stratosferica squadra.
Questo per me è un giorno davvero speciale perché sono due anni che sono cofondatrice di Neuron Guard ed è la prima volta che ritiro un premio a Napoli, nella mia amata città. Il valore di questo riconoscimento è inspiegabile perché credo e crediamo tutti fortemente nel valore e nel potenziale sociale che ha la nostra idea.
Oggi più che mai occorre pensare alla comunità nel suo complesso, al suo benessere, e a trovare dei modi per rendere la loro vita migliore. Noi ci crediamo e questo premio è la prova che non siamo soli.
GRAZIE Enrico per aver creduto in me e per avermi dato la possibilità di affrontare questa sfida insieme. Ti sarò riconoscente a vita! Grazie Daniela Cadeddu per il sostegno mostrato, non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con voi. Grazie Roberta per avermi segnalato questo premio.
GRAZIE A CHI NON HA MAI SMESSO DI CREDERE IN NOI!
CHE IL SOGNO CONTINUI ❤️💙💜
#SuperFelice #FelicitàEstrema #DreamBig #StartupLife #DreamsComeTrue #imieiprimidueanniconNeuronGuard #TimeIsBrain.. #FreezeIt ❄️
Comments are closed.