Women We Love | Mary Franzese, una startup salvavita
April 19, 2016-
Mary Franzese ha circa 30 anni ed è laureata con un master in imprenditorialità. Potrebbe sembrare l’intro di una storia come le altre, se non includessi che Mary è caparbia, grintosa ed è una WWL in piena regola.
Perchè Mary, tre anni fa ha incontrato Enrico Giuliani, medico e ricercatore che aveva un’idea, ovvero come trattare i pazienti vittime di danni cerebrali acuti. Un’idea talmente bella che Mary decide di sostenerla totalmente perchè si sa che i sogni che si fanno in due possono essere più forti e diventare realtà. E soprattutto perchè l’intuizione di Enrico potrebbe salvare la vita di milioni di persone grazie a un collare che riesce a tenere costante la temperatura della massa cerebrale e salvando la vita di coloro che sono reduci di arresto cardiaco, trauma cranico grave, ictus.
Nasce così Neuron Guard.
La storia di Neuron Guard è piena di successi e di vittorie in tre soli anni di vita, e il loro progetto prosegue e cresce in maniera costante e dalla fase prototipale stanno per lanciare il primo studio pilota.
Nei mesi scorsi, ho avuto la fortuna di incontrare Mary, nel corso di un evento dedicato all’innovazione e sono rimasta colpita dalla semplicità e dalla forza con cui presenta un prodotto che rivoluzionerà il trattamento sanitario post traumatico. Mentre la ascoltavo, ho pensato è una WWL, una donna a cui ispirarsi e la cui storia ed esempio possono essere importanti per chi vuole lanciarsi in una attività imprenditoriale e per chi non ha sempre la forza di credere nei propri sogni.
Comments are closed.