Startup, che cosa ho imparato a Medtec Europe (dove le donne sono rare)
April 15, 2016-
I founder di Neuron Guard hanno partecipato alla più importante fiera europea delle tecnologie medicali. Di ritorno da Stoccarda Mary Franzese racconta la sua esperienza. In questi eventi il marketing la fa da padrone. E, purtroppo, la presenza femminile è ancora scarsa
LA TESTIMONIANZA
di Mary Franzese *Neuron Guard è una startup fondata nel 2013 da Enrico Giuliani, medico e ricercatore, e Mary Franzese, esperta di gestione aziendale. Ha brevettato un sistema per trattare in emergenza i danni cerebrali acuti. Un “collare” regriferante che adesso è in fase di sviluppo. I due founder hanno partecipato all’edizione di Medtec Europe, dove si sono fatti notare su Twitter, ottenendo il riconoscimento informale di “social winner”. Mary Franzese ha scritto per EconomyUp un racconto della sua esperienza in fiera.
Di ritorno da Medtec Europe, la fiera che a Stoccarda riunisce le eccellenze mondiali nel settore delle tecnologie medicali, eccomi qui a farte un bilancio della nostra esperienza. Essendo stati tra i finalisti della Medtec Start-Up Academy, martedì mattina abbiamo avuto la possibilità di fare un pitch di presentazione di Neuron Guard. Gli organizzatori erano un po’ scettici sulla nostra scelta di dividerci il lavoro in 8 minuti, e invece alla fine si sono ricreduti e ci hanno fatto i complimenti.
Comments are closed.